Descrizione
Come ogni anno, la Provincia di Mantova e la Consigliera provinciale di Parità, promuovono un programma integrato di eventi sul tema della prevenzione e contrasto alla violenza di genere in collaborazione con i Comuni e le associazioni del territorio mantovano.
Un centinaio gli eventi proposti tra il capoluogo e la provincia: convegni, mostre, dibattiti, presentazione di libri, spettacoli teatrali e proiezione di docufilm e tante altre iniziative per dire no alla violenza.
Due sono gli eventi a cura della Provincia di Mantova:
- Convegno "Orfani di violenza, c'è bisogno di amore", in collaborazione con l'associazione Artemisia: verrà proiettato un estratto del docufilm "Figli del femminicidio" di Jo squillo ideatrice del progetto "Wall of dolls" presentato all'ultima Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Con Maria Paola Salvarani interverranno la senatrice Paola Mancini, il consigliere regionale e presidente dell'associazione Artemisia Paola Bulbarelli, il Questore di Mantova Annarita Santantonio, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell'ASST Andrea Pinotti, la presidente del Centro Anti Violenza di Mantova Marzia Bianchi Monelli, gli avvocati Diletta Arioli e Paola Mantovani.
- Proiezione del film "Full time" di Eric Gravel
Consulta il programma completo nella sezione Allegati !